Escursioni per famiglie

TOUR GUIDATI PER FAMIGLIE AVVENTUROSE!

Escursioni per famiglie

dalle passeggiate sulle migliori spiagge sino alla cima delle montagne. avventure alla portata di tutti

I nostri tour per le famiglie rappresentano l’alternativa migliore al caldo e alla monotonia della spiaggia! Gli itinerari proposti includono sia passeggiate leggere per famiglie con bambini piccoli, che escursioni più impegnative per adolescenti e genitori avventurosi. Ideati nell’ottica del divertimento e del camminare evitando eccessivi sforzi fisici, anche i tour per famiglie avventurose sono comunque alla portata di tutti.

Le escursioni facili per famiglie con bambini piccoli includono visite in bicicletta all’Oasi Bidderosa, tour in canoa sul lago Cedrino, e i trekking verso il villaggio nuragico di Or Murales, Montenovo San Giovanni e tanti altri. Le nostre guide conoscono bene il territorio e potranno consigliarvi quali siano i percorsi migliori per voi e i vostri piccoli escursionisti.

Le escursioni per famiglie con ragazzi e genitori più esigenti comprendono invece il canyon Riu Pitrisconi, il coasteering di Cala Gonone, la ferrata di Badde Pentumas e molti altri percorsi davvero interessanti. Nonostante i termini sembrino appartenere a sport estremi, sono tutti percorsi facili, dove le nostre guide accompagnano frequentemente famiglie anche numerose.

Inoltre, molti dei trekking per adulti possono essere modulati, riducendo il percorso e aggiungendo dove possibile un transfer in 4×4 per il ritorno. Se volete assicurarvi che un escursione sia alla portata della vostra famiglia, scriveteci un messaggio, sapremo venirvi incontro riadattando quel che è possibile.


NOTA IMPORTANTE: per quanto alcune escursioni siano accessibili a bambini, si tratta comunque di attività faticose. Le vie ferrate, ad esempio, richiedono allenamento, fiducia nel percorrere tratti esposti e assenza di paure (quali acrofobia, agorafobia e attacchi di panico)

tour personalizzati

tour guidati su richiesta, per venire incontro alle vostre esigenze

 

Le nostre guide conoscono bene la Sardegna, e ancor meglio conoscono le soluzioni ai problemi più svariati. Sappiamo che, una volta giunti in Sardegna, ci si rende conto che le distanze sono maggiori di quanto previsto… In questa pagina trovate link ai nostri tour più gettonati, ma ciò non significa che non possiamo organizzare varianti al programma o proporre nuovi percorsi.

Per qualsiasi richiesta ci potete chiamare o inviare un messaggio, compilando il modulo sulla pagina dei contatti.

nascondi
Abbiamo dei bambini piccoli. Qual'è l'età minima?

Ogni escursione per bambini richiede un diverso impegno, l’età minima dipende quindi dal percorso scelto. In ognuna delle escursioni elencate in questa pagina trovate una nota sull’età minima richiesta.

Per bambini sotto i 7 anni, consigliamo le escursioni a Tiscali, a Punta la mandria (Tavolara),  all’Oasi Bidderosa o a Punta su Pigiu.  

Per bambini sotto i 10 anni, oltre ovviamente le precedenti, offriamo anche il canyon Riu Pitrisconi, il tour in canoa sul lago Cedrino

Per bambini sotto i 12 anni aggiungiamo anche la via ferrata di Badde Pentumas e l’escursione a Cala Goloritzè. 

Di cosa ho bisogno per partecipare al canyoning?

Tutto l’equipaggiamento tecnico per il canyoningè fonito da noi. Dalle mute agli imbraghi e gli zaini specifici per il torrentismo.

Nei canyon con scorrimento d’acqua dovrete indossare costume da bagno e un paio di scarpe da ginnastica, più un cambio di vestiti asciutti per quando si torna alle macchine. Per i canyon senza scorrimento d’acqua è sufficiente indossare vestiti comodi e adatti alla stagione e calzare un paio di scarpe da trekking.

Per riservare le mute della taglia giusta, vi chiederemo di elencarci altezza e peso di tutti i partecipanti.