Tour in kayak sul Lago Cedrino

65,00 

Tour in kayak sul Lago Cedrino

una piacevole gita sulle calme acque del lago Cedrino

Tra i vari tour in kayak in Sardegna, quello del Lago Cedrino è uno dei più affascinanti e al contempo rilassanti. Dopo aver attraversato profondi canyon, lunghi bacini sotterranei e immense caverne, le tumultuose acque del Supramonte si placano e creano questa incantevole oasi di pace. Uno dei pochi luoghi accessibili anche nella più torrida giornata estiva, la gita in canoa sul lago del Cedrino ha il potere di affascinare sia gli escursionisti avventurosi che le famiglie con bambini a seguito.

La gita in kayak parte dal lato EST del lago Cedrino e segue da prima il bellissimo canyon del Rio Flumineddu. Quest’ultimo confluisce nel fiume Cedrino e contribuisce con le sue acque ad alimentare l’omonimo lago. Solamente una decina di chilometri più a nord, quelle stesse acque, hanno solcato durante ere geologiche la gola di Gorroppu, uno dei più grandi canyon d’Europa.

Dal ramo del Flumineddu torneremo indietro per immergerci nel ramo del Cedrino, e visitare la chiesetta di San Pantaleo, edificata nel 1600 e raggiungibile oramai solo in kayak. Da qua proseguiremo lungo la parte più ampia del lago, coronata da stupende colonne di basalto a nord, e alte pareti di calcare a sud. Questo ramo del lago raccoglie le acque della famosa risorgiva Su Gologone, che raccoglie le acque di un vastissimo sistema carsico e immette nel lago un getto costate di almeno 500 litri al secondo.

Se il tempo lo permette ci spingeremo fino a visitare l’ingresso della Grotta del Guano, e da qua tornare indietro sino al punto di partenza.

I bambini più piccoli possono salire su una canoa doppia con uno dei genitori, permettendo anche ai piccini di partecipare a questo bellissimo tour.

Distanza

Durata totale

%

Impegno fisico

65,00 

Programma

Punto di incontro: Agriturismo Canales
Lunghezza percorso: 6 km
Durata tour: 4h max
Difficoltà: facile

TOUR IN ESCLUSIVA

Per richiedere un tour in esclusiva vi preghiamo di scriverci o chiamare il numero +39 3291547816

DOMANDE FREQUENTI

nascosto

Può partecipare al tour in canoa anche chi non sa nuotare?

NO!

Quanto è difficile il tour in canoa del lago Cedrino?

Il tour in canoa non è molto faticoso, ma è fondamentale essere in buona forma fisica

Muovere la canoa significa pagaiare per diverse ore, spesso controvento. Anche se potremo fare delle pause e riposarci, bisogna sempre pensare a risparmiare energie per poter pagaiare di nuovo sino al punto di partenza

Possono partecipare anche i bambini?

Si, certo, possono partecipare anche i bambini. 

Un genitore può caricare un bambino su un sedile della canoa doppia e trasportarlo senza che si affatichi eccessivamente. 

Tour in canoa del lago Cedrino