Coasteering a Cala Gonone

69,00 

Coasteering a Cala Gonone

Un vero percorso di Coasteering con tuffi e passaggi nascosti tra le rocce e il mare cristallino

Il Coasteering di Cala Gonone è un percorso che si snoda lungo la grande scogliera di Margheddie, tra enormi rocce, immense grotte e il classico mare cristallino. Pronti a saltare in acqua, nuotare ed esplorare le parti più interessanti di questo tratto di mare.

Dal punto di incontro, al Porto di Cala Gonone, prenderemo un gommone (prezzo incluso) per arrivare sino al nostro punto di partenza: la Grotta dei Colombi. Da qui il percorso segue la bellissima costa rocciosa tra grotte, passaggi nascosti, enormi massi e gli immancabili tuffi nel mare cristallino. La scogliera è costellata da centinaia di blocchi di roccia di varie dimensioni, dai quali potersi tuffare liberamente nel mare da altezze diverse.

Giunti al Grottone di Biddiriscottai (aka Millennium), una delle altre meraviglie della costa di Cala Gonone, faremo una pausa per poi proseguire lungo la via del ritorno. Da qui indosseremo il kit per vie ferrate e affronteremo una piccola Via Ferrata, che in circa 30 minuti ci condurrà alla strada panoramica che riconduce al paese di Cala Gonone.

In 40 minuti a piedi saremo nuovamente al punto di partenza. In Alternativa, al momento della prenotazione, potete richiedere un transfer in fuoristrada per tornare al porto, risparmiando 40 minuti di cammino (€15 aggiuntivi).

Il Coasteering di Cala Gonone è l'avventura più eccitante e fresca dell'estate!

 


PROGRAMMA

Incontro: Molo Marina di Orosei  09:00
Partenza in gommone: 09:30
Fine del Coasteering: 13:00
Rientro al punto di partenza: 13:30

I tempi sono indicativi e possono variare a seconda del numero di partecipanti e delle capacità del gruppo.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Coasteering a Cala Gonone”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dislivello+

Durata totale

%

Impegno fisico

Coasteering di Cala Gonone

Coasteering a Cala Gonone

69,00 

Noi forniamo

  • Elmetto
  • Muta
  • Imbrago
  • Zaini da canyoning
  • Kit da Via Ferrata (opzionale)

I partecipanti devono avere

  • Scarpe chiuse, adatte a camminare sugli scogli
  • Costume da bagno
  • Acqua (1,5 l minimo) e qualche snack

TOUR IN ESCLUSIVA

Per richiedere un tour in esclusiva vi preghiamo di scriverci o chiamare il numero +39 3291547816

DOMANDE FREQUENTI

nascosto

Cosa è il Coasteering?

Il Coasteering è un’attività sportiva che si svolge lungo le scogliere, tra rocce e mare. I partecipanti camminano sugli scogli, arrampicano o traversano rocce sul mare, si tuffano da varie altezze, nuotano ed esplorano stretti passaggi tra i massi.

Il Coasteering a Cala Gonone è difficile o pericoloso?

Il Coasteering di Cala Gonone non è particolarmente difficile né pericoloso, ma come tutti i percorsi di Coasteering include passaggi delicati, in equilibrio su rocce talvolta scivolose. È sempre necessario prestare attenzione ai consigli della guida e non cercare di trovare nuovi passaggi tra le rocce.

Quanto sono alti i tuffi? Li devo fare per forza?

In questo percorso si incontrano vari punti da cui tuffare, il più alto dei quali è 8 metri.

Non è mai obbligatorio tuffare dall’alto. Chi non se la sente può seguire la guida verso un salto più basso o semplicemente entrare in acqua camminando.

Non ho mai fatto una Via Ferrata, è difficile quella del rientro?

No, non è difficile.

La “Via Ferrata” in realtà ha una corda fissa sulla quale ci attaccheremo usando i classici kit da Via Ferrata. Anche per chi non ne ha mai provata una, imparare richiede un attimo. Grazie alla Ferrata risaliremo la scogliera sino a raggiungere la strada sterrata che ci riporterà al punto di partenza.

Bisogna essere allenati per il Coasteering?

Si, è necessario essere in buona forma fisica.

Il Coasteering è un’attività fisica completa e sia camminare sugli scogli che nuotare in mare richiedono un minimo di resistenza fisica e preparazione alla fatica.

Cosa devo indossare?

Innanzitutto scarpe da ginnastica con le quali cammineremo sugli scogli e nuoteremo.

Raccomandiamo un paio vecchio che non importa se rovinate sulle rocce affilate. Indosseremo una mezza muta, sotto la quale potete tenere il costume da bagno e una maglietta di materiale “tecnico”.