About Us

About us

We are nature lovers!

40 Gradi Nord è un gruppo giovane e dinamico di guide che, unite dalla passione per la natura, accompagnano turisti e residenti sui migliori sentieri, alla scoperta degli scenari più caratteristici della Sardegna. Non si tratta di intermediari del settore turistico ma di un solido gruppo di professionisti con provate competenze nei campi dell’escursionismo, del cicloturismo, del turismo esperienziale in natura e delle relazioni col pubblico.

 

La missione del gruppo è, infatti, trasmettere l’amore per la Sardegna, la conoscenza del territorio e della sua cultura, il rispetto per la natura, la gioia di praticare attività all’aria aperta accompagnando gli ospiti alla scoperta di meraviglie più o meno note e accessibili.

 

Questo sito è la piattaforma da loro creata per promuovere le proprie attività verso il turismo nazionale ed internazionale. I suoi punti di forza sono l’ampia gamma dei servizi offerti, la presenza di proposte distribuite su tutto il territorio sardo, la trasparenza dei prezzi, la possibilità di prenotare online, ma soprattutto il suo direttivo, costituito da guide entusiaste della vita all’aria aperta e del proprio lavoro.

 

Il ventaglio di attività promosse da N40 mediante la piattaforma, oltre a trekking, include anche ciclo-turismo, mountain bike, coasteering, canoa, torrentismo, kayak, surf, kite-surf e vari altri sport che permettano di godere della natura e del mite clima sardo anche durante i mesi invernali e le mezze stagioni.

Our Team

Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche
Federazione Ciclistica Italiana
Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche




Ivan
Trekking, Canyoning and MTB guide

Trekking, Canyoning and MTB guide. He is also climbing instructor and passionate mountain-lover


Riccardo
Trekking guide

Trekking guide, experienced alpinist. Riccardo has lead expeditions on planet's most remote areas


Stefano
Trekking and Canyoning guide

Trekiing and Canyoning guide, expert in Sardinian history and culture