Coasteering Punta Molara

65,00 

Coasteering Punta Molara

IL COASTEERING DI PUNTA MOLARA È UNA SEMPLICE E DIVERTENTE AVVENTURA TRA GLI SCOGLI E IL MARE DELLA GALLURA

Il tour di Coasteering di Punta Molara è una facile e divertente avventura lungo la scogliera che si affaccia sulle isole di Tavolara e Molara. Il percorso include nuotare nel mare cristallino, facili salti in acque profonde, strisciare dentro passaggi nascosti tra le rocce e camminare sulla scogliera. Il Coasteering di Punta Molara è adatto a chiunque sia in buona forma fisica e capace di nuotare in mare aperto. Camminare sulle rocce non è difficile, grazie alla ruvidità del granito che crea una buona aderenza. I salti in mare sono divertenti, ma non sono mai obbligatori. Chi non se la sente di tuffarsi può sempre trovare un facile accesso all'acqua. Dall'altro lato, chi ama tuffarsi troverà tante occasioni di farlo. Accompagnamo con piacere anche famiglie con bambini di età superiore ai 10 anni.

Il punto di incontro è sulla collina alle spalle di Punta Molara, dove indosseremo le mute e ci prepareremo per la giornata. Dal parcheggio cammineremo 20 minuti circa per arrivare al nostro punto di inizio. Il sentiero si snoda all'interno di una fitta foresta di ginepri e piccoli lecci, che crescono rigogliosi anche su queste colline rocciose. Non appena arriveremo all'acqua ci tufferemo immediatamente per rinfrescarci e iniziare la nostra avventura acquatica. Oltre il mare, a breve distanza, le immense pareti dell'isola di Tavolara ci faranno da sfondo per tutto il giorno. All'orizzonte il turchese del mare fa da base al blu del cielo, abbracciando le forme sinuose di granito e creando un panorama davvero unico.

Il percorso di Coasteering di Punta Molara è lungo un chilometro circa, ma ha una tale abbondanza di peculiarità da esplorare che ci terrà occupati per più di tre ore. Un po' oltre la metà del percorso faremo una pausa per mangiare qualcosa e riposarci all'ombra di un roccione. Nell'ultimo tratto del percorso passeremo sulle famose rocce piatte, delle lastre di granito sormontate da affascinanti formazioni granitiche. Alla fine del Coasteering prenderemo un sentiero che ci riporterà alle macchine. Percorreremo il sentiero di ritorno in circa 25 minuti.

 


PROGRAMMA

Incontro: Collina di Punta Molara, ore 09:00
Arrivo al punto di partenza: 09:30
Fine del Coasteering: 13:30
Rientro al punto di partenza: 14:00

I tempi sono indicativi e possono variare a seconda del numero di partecipanti e delle capacità del gruppo.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Coasteering Punta Molara”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dislivello +

Tempo totale

%

Impegno fisico

Coasteering di Punta Molara, Sardinia

65,00 

Forniti da noi

  • Mute
  • Caschetto
  • Imbrago
  • Zaini drenanti
  • Contenitori a tenuta stagna

A carico dei partecipanti

  • Costume da bagno
  • Scarpe da trekking, adatte a camminare sulle rocce
  • Un pranzo al sacco e almeno 1,5 l di acqua a testa

TOUR IN ESCLUSIVA

Per richiedere un tour in esclusiva vi preghiamo di scriverci o chiamare il numero +39 3291547816

DOMANDE FREQUENTI

nascosto

Cosa è il Coasteering?

Il Coasteering è un’attività sportiva che si svolge lungo le scogliere, tra rocce e mare. I partecipanti camminano sugli scogli, arrampicano o traversano rocce sul mare, si tuffano da varie altezze, nuotano ed esplorano stretti passaggi tra i massi.

Il Coasteering di Punta Molara è difficile o pericoloso?

Il Coasteering di Punta Molara non è particolarmente difficile né pericoloso, ma come tutti i percorsi di Coasteering include passaggi delicati, in equilibrio su rocce talvolta scivolose.

È sempre necessario prestare attenzione ai consigli della guida e non cercare di trovare nuovi passaggi tra le rocce.

Devo per forza tuffarmi in acqua?

In questo percorso si incontrano vari punti da cui tuffare, il più alto dei quali è 3 metri.

Non è mai obbligatorio tuffare dall’alto. Chi non se la sente può seguire la guida verso un salto più basso o semplicemente entrare in acqua camminando.

Bisogna essere allenati per partecipare al Coasteering?

Si, è necessario essere in buona forma fisica.

Il Coasteering è un’attività fisica completa e sia camminare sugli scogli che nuotare in mare richiedono un minimo di resistenza fisica e preparazione alla fatica.

Cosa devo indossare?

Innanzitutto scarpe da ginnastica con le quali cammineremo sugli scogli e nuoteremo.

Raccomandiamo un paio vecchio che non importa se rovinate sulle rocce affilate. Indosseremo una mezza muta, sotto la quale potete tenere il costume da bagno e una maglietta di materiale “tecnico”.