Oasi Bidderosa e Capo Comino

59,00 

Oasi Bidderosa e Capo Comino

Salta in sella e segui la linea del bagnasciuga verso una vera Oasi di pace e natura incontaminata

L’Oasi Bidderosa è un paradiso di pace e natura incontaminata. Salta in sella a una mountain-bike (classica o elettrica) e seguici lungo i piccoli sentieri che attraversano la densa pineta. Visitata la laguna e le cinque calette ci spingeremo sino alla spiaggia di Bérchida e Capo Comino.

Oltre alla smisurata e fitta pineta, l’oasi naturalistica di Bidderosa ospita cinque meravigliose spiagge, incorniciate da scogli di granito rosso e alberi di ginepro. La sabbia bianchissima e l’acqua smeraldina rendono questo posto una delle mete più ambite in Sardegna. Per questo durante il periodo estivo l’accesso in auto viene limitato, favorendo tour in bicicletta e a piedi.

Alla scoperta della foresta e delle spiagge

Il nostro tour parte da Sos Alinos, una piccola frazione a 1km dall’Oasi Bidderosa. Giunti all’Oasi si spinge all’interno della foresta di pini d’Aleppo, sino alla laguna Sa Curcurica. Qui si possono scorgere alcuni degli uccelli che scelgono l’Oasi Biderosa per estivare. Nelle tante casette in legno gli appassionati del birdwatching trovano schermo per osservare i fenicotteri, i cavalieri d’Italia, gli aironi e il martin pescatore.

Da qui, pedalando sui sentierini nella foresta, il tour prosegue alla scoperta delle cinque calette dell’Oasi Bidderosa. Ogni spiaggia è lunga circa un kilometro, divisa dalle altre dagli scogli di granito rosso. Scelta una spiaggia, il tour si interrompe per una pausa e un bel bagno nelle famose acque smeraldine.

Riprese le biciclette, in direzione nord, il tour attraversa la spiaggia di Bèrchida e passa per il vecchio faro. La meta finale è la la spiaggia di Capo Comino, che si estende tra dune di sabbia puntellate di ginepri e l’acqua bassa cristallina. Dopo una pausa relax, e una nuotata sino all’isola Ruja, la strada del ritorno attraversa la parte più densa e ombrosa della foresta, alla scoperta dei mille sentieri che si snodano nei 860 ettari del parco.

Biciclette: il prezzo include una mountain-bike con sospensioni frontali. In alternativa è possibile utilizzare una bicicletta elettrica, con una maggiorazione di €20

 

PROGRAMMA

DALL’OASI BIDDEROSA A CAPO COMINO (E RITORNO)

Luogo di incontroSos Alinos
Punto di partenza: Sos Alinos
Lunghezza: 42 km
Tempo di percorrenza: 5h
Difficoltà: facile
Dislivello +: 50m

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Oasi Bidderosa e Capo Comino”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lunghezza

Durata totale

%

Impegno fisico

tour guidato mountain bike bicicletta sardegna orosei bidderosa capo comino siniscola

È Incluso

  • Guida
  • Moutain Bike (taglie varie)
  • Assicurazione RC
  • Casco
  • Kit di riparazione
  • Supporto tecnico
È Escluso

  • Acqua e cibo
  • Accessori per la bicicletta

59,00 

TOUR IN ESCLUSIVA

Per richiedere un tour in esclusiva vi preghiamo di scriverci o chiamare il numero +39 3291547816

DOMANDE FREQUENTI

nascosto

Dove prenderemo le biciclette?

Il nostro punto d’incontro è presso una compagnia di noleggio biciclette. Da li stesso inizieremo a pedalare per raggiungere l’Oasi Bidderosa. 

Davanti al noleggio c’è un ampio parcheggio auto, dove potrete lasciare la vostra macchina. 

Cosa devo indossare per andare in bicicletta?

Per andare in bicicletta all’oasi Bidderosa consigliamo di vestirsi leggeri. In estate è sempre meglio avere un costume da bagno, asciugamano e un cambio per non pedalare con il costume bagnato. 

Possono partecipare anche famiglie con bambini?

Si, possono salire in bicicletta anche famiglie con bambini di almeno 10 anni di età.

Bambini più piccoli potrebbero stancarsi eccessivamente e per questo è possibile noleggiare un carrellino per trasportarli a seguito.