Tour in biciletta

AVVENTURE LUNGO LE SCOGLIERE INACCESSIBILI DELLA SARDEGNA

Tour in biciletta

A piedi o in bicicletta, scopri il cuore della sardegna

 

Ed eccoci ad una delle nostre sezioni preferite, i tour guidati in bicicletta. Oltre ai tanti famosi trekking possibili in Sardegna, esiste una fittissima rete di strade poco frequentate, sterrate e piccoli sentieri da percorrere in bicicletta o, per essere precisi, con una mountain bike. A differenza delle escursioni a piedi, che durante la stagione estiva sono impraticabili per il troppo caldo, i tour in bicicletta sono una delle poche alternative possibili in Sardegna anche nei mesi di luglio e agosto.

Per renderli possibili e piacevoli, i nostri tour in bicicletta estivi partono presto al mattino, evitando le ore più calde della giornata. Inoltre, di non poca importanza, suggeriamo sempre di noleggiare una mountain bike elettrica per divertirsi senza affaticarsi e sudare eccessivamente. Il tour attraverso l’Oasi Bidderosa è il più semplice e affascinante, un lungo percorso alla scoperta di piccole calette, lunghe spiagge e fitte foreste di pini. Il tour del Monte Tuttavista invece si svolge nell’entroterra, attorno ad un monte che è sinonimo di panorama. Il tour in bicicletta del Tuttavista può spingersi sino alla vetta del monte, dalla quale godere di una vista senza paragoni. 

Al momento della prenotazione potete scegliere se noleggiare una bicicletta classica o una elettrica. Il costo delle biciclette elettriche è ovviamente maggiore, ma è maggiore anche la soddisfazione e il divertimento! Non abbiamo incluso la misura delle biciclette, perché ogni marca e modello è differente ed è meglio provarle al mattino per assicurarsi di guidarne una della taglia giusta. 

In questa pagina trovate per ora solamente due tour giornalieri, ovvero quelli che pratichiamo sia d’estate che d’inverno. Abbiamo molti altri tour disponibili, inclusi tour di più giorni nelle montagne del Gennargentu e del Supramonte, sulle colline del Campidano e attraverso le colline e i boschi da Olbia a Cala Gonone

tour personalizzati

tour guidati su richiesta, per venire incontro alle vostre esigenze

 

Le nostre guide conoscono bene la Sardegna, e ancor meglio conoscono le soluzioni ai problemi più svariati. Sappiamo che, una volta giunti in Sardegna, ci si rende conto che le distanze sono maggiori di quanto previsto… In questa pagina trovate link ai nostri tour più gettonati, ma ciò non significa che non possiamo organizzare varianti al programma o proporre nuovi percorsi.

Per qualsiasi richiesta ci potete chiamare o inviare un messaggio, compilando il modulo sulla pagina dei contatti

nascondi
Non ho la mia bicicletta, ne posso noleggiare una?

Certo, puoi noleggiare la bicicletta che preferisci

I nostri tour guidati in bicicletta partono dal noleggio di biciclette presente vicino all’oasi naturale di Bidderosa (Orosei). Qui potrai scegliere la bicicletta più adatta al tipo di terreno e alle tue preferenze. Per la natura dei tour noi scegliamo sempre mountain bike elettriche, possibilmente con ammortizzatori frontali e posteriori. 

Di cosa ho bisogno per i tour in bicicletta?

Per partecipare ai tour guidati in bicicletta avrai bisogno innanzitutto di una bicicletta adatta al percorso, che sia una mountain bike per i tracciati fuoristrada o una bicicletta da strada per i giri su asfalto.

Per l’uso delle mountain bike consigliamo l’uso di pedali “flat”

In aggiunta avrai bisogno di guanti, caschetto e un kit per riparare le forature (pneumatico di riserva, colla, chiavi etc.)

Infine, acqua in abbondanza, barrette energetiche e pranzo al sacco.