Descrizione
Il nostro trekking inizia dall’ultimo punto raggiungibile in fuoristrada, a 600m di quota, e percorre un antico sentiero dei pastori e carbonai. Il sentiero, incredibilmente panoramico, incontra degli antichi ovili ormai abbandonati presso i quali le nostre guide raccontano della quotidianità dei pastori Ogliastrini negli ultimi secoli.
Proseguendo in discesa il panorama si apre per rivelare l’immensa bellezza del Golfo di Orosei, e giungere alla caletta di Portu Pedrosu, presso la quale è possibile fare una lunga pausa e immergersi nelle sue acque.
Ritorno: il ritorno avviene solitamente sullo stesso sentiero di andata. Al momento della prenotazione sul carrello è possibile scegliere l’opzione ritorno via mare (gommone da 8 posti). Se si sceglie di tornare via mare il punto di incontro sarà al porto di Santa Maria Navarrese e non più sull’altopiano del Golgo
Note: tutti i partecipanti devono essere in grado di camminare per 4 ore e indossare abbigliamento e calzature consone all’attività. Portare 2 litri di acqua e qualcosa da mangiare. Scarpe rigorosamente da escursionismo.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.