Il Trek delle Bocche è un percorso di 3 giorni lungo la nosta nord della Sardegna: da Isola Rossa a Capo Testa, passando per le spiagge di Costa Paradiso, Vignola Mare e Rena Majore. Questo è il nostro trekking di 3 giorni più accessibile e spettacolare.
Camminando di cala in cala, tra sabbie bianche e formazioni rocciose morbide e sinuose, i piccoli sentieri attraversano le località più rinomate per i loro incantevoli scenari e la purezza delle proprie acque. Le decise caratteristiche di ogni spiaggia fanno di questo tratto di costa una delle mete turistiche estive più ricercate dell’isola, nella quale trovare pace e riposo tra le mille insenature rocciose o sui lunghi lidi sabbiosi.
Nonostante la discreta lunghezza di ogni tappa, l’itinerario non presenta salite lunghe o particolarmente impegnative. Le tante ascese per il raggiungimento della baia successiva non superano mai i 50m di altezza e il cammino è frammentato da tanti punti di sosta presso i quali godere del panorama e riempirsi gli occhi di sfondi da cartolina.
Al termine del trekking un transfer riporterà il gruppo al punto di partenza. La prima e la seconda tappa terminano presso due bellissime spiaggette. Il trekking non comprende nessun servizio accessorio ed è possibile scegliere se bivaccare sulla spiaggia stessa o fare uso di uno dei tanti agriturismi e hotel nell’area. Tuttavia molti di questi rimangono chiusi da settembre a maggio. Il team di 40 Gradi Nord può aiutare a trovare la sistemazione migliore per le vostre necessità.
Programma
Tempo: 7h
Distanza: 17km
Dislivello +: 720m
Tempo: 8h
Distanza: 18,5km
Dislivello +: 380m
Tempo: 7h
Distanza: 13,5km
Dislivello +: 360m
*= inviaci una email per chiedere informazioni su trasferte e alloggi
Tutti queste voci vanno ad aggiungersi all’equipaggiamento base di chi dorme in Hotel