Il meglio del Canyoning in Sardegna!

Scopri il mondo del torrentismo, tour accessibili anche a principianti e famiglie

Il canyoning, o torrentismo, è sicuramente il miglior modo di scoprire gli angoli più verdi e fioriti della Sardegna. Per chi ama unire la natura e l’avventura, discendere uno dei tanti canyon sardi è d’obbligo. Lontani dalle spiagge affollate e dal caldo cocente, i nostri canyoning tour ci porteranno a scoprire un lato della Sardegna davvero inusuale. Ci immergeremo in scenari stupendi, tra calate in corda e salti dentro profonde pozze di acque smeraldine, popolate da libellule di vari colori e oleandri fioriti.

Forniamo noi tutto l’equipaggiamento

Provvederemo noi a fornirvi tutto l’equipaggiamento tecnico per il canyoning, dalle mute agli imbraghi e gli zaini specifici per il torrentismo.

 

Nei canyon con scorrimento d’acqua dovrete indossare costume da bagno e un paio di scarpe da ginnastica, più un cambio di vestiti asciutti per quando si torna alle macchine. Per i canyon senza scorrimento d’acqua è sufficiente indossare vestiti comodi e adatti alla stagione e calzare un paio di scarpe da trekking.

 

Per riservare le mute della taglia giusta, vi chiederemo di elencarci altezza e peso di tutti i partecipanti.

 

 

C’è sempre acqua?

La maggior parte dei canyon in Sardegna hanno una buona portata d’acqua durante l’inverno e la primavera, ma si seccano durante l’estate. I canyon che abbiamo scelto per i nostri tour possono essere discesi tutto l’anno e godono di scenari davvero unici.

 

Il Riu Pitrisconi è probabilmente il nostro canyon migliore, avendo acqua tutto l’anno. Il sentiero di accesso al fiume è brevissimo, soli due minuti, e già dalla partenza inizieremo la nostra avventura con calate in corda e salti nelle numerose pozze di acqua. Il canyon Riu Pitrisconi è tanto bello quanto semplice, adatto a principianti e famiglie.

 

I canyon riportati in questa pagina sono solo una parte di quelli presenti in Sardegna, e su richiesta possiamo allargare la nostra offerta. Tutti i canyon sono soggetti a siccità, quindi non disponibili nei mesi più caldi.